Torna alla pagina precedente

La Via dell'Arcobaleno .it Le proprietà della CRISOCOLLA.

 "Uso la mia voce come strumento di creazione e d'amore. I suoni che emettiamo sono sacri.

Il dono della parola è uno degli strumenti per la creazione. Possiamo utilizzare il suono per creare gioia o dolore: attraverso le nostre affermazioni possiamo creare un mondo armonioso o sgradevole". (Ahsian)

PAROLE CHIAVE: attivazione e bilanciamento energie Yn della sfera femminile - acqua purificante - consapevolezza della sacralità dell'uso della parola - equilibrio emozionale - calma e pace profonda - materno consapevole - intuito - coraggio nell'espressione della propria sensibilità e vulnerabilità - rinfrescante utile per gli stati febbrili e scottature - infezioni e infiammazioni vie respiratorie (gola, corde vocali, tonsille) - disintossicante fegato - abbassamento pressione alta.

In particolare nella sua qualità di gemma Silicea le parole sono: qualità della Madre come pazienza, disponibilità, comprensione elevata, compassione - visione - stato meditativo - attivazione di tutti i chakra - connessione corpo eterico con il corpo fisico - riequilibrio dopo aborti e isterectomie e nelle patologie femminili (es. per sindrome premestruale).

Per un approfondimento sulla crisocolla In combinazione con altri cristalli, consultare i libri di Katrina Raphaell.

"Le immagini o le statue della Madre Divina solitamente la ritraggono con vesti del colore della gemma silicea, che rappresenta la tranquilla pietà che promana dalla Madre. La gemma silicea fa vibrare tale essenza...". (Katrina Raphaell)